Abbattete la "real cronaca"

 
 
"La libertà rincoglionisce l’umanità e la rende schiava di se stessa"
 
Mi sono letteralmente scassato l’anima di dover leggere queste cretinate nei giornali che sono sempre esistite nella nostra vita.
E’ tutto fondato su una maggiore vendita. Si scrivono storielle reali adesso..
Facciamo come la televisione che sbatte in continuazione questi programmi real tv che sono di una noia spaventosa.
Ancora più cretini sono quei blog che imitano questi programmi..
Ma a parte ciò..
Alcool, droga, cocaina, vandali, sesso in luoghi pubblici o non so cos’altro: ma questi fatti non esistevano già in questo paese di morti di fame?
Sì e lo dico io.
Ora voglio capire: dove vogliono arrivare queste testate giornaliste che sono soltanto patetiche?
Come si fa a mettere un articolo in prima pagina di una ragazzina che si ubbriaca e mettere in ventesima pagina un mini-articolo di un pazzo che ammazza il vicino perché il suo cane abbaiava?
Questo è real-giornalismo, non è più sana cronaca.
I giornalisti mi sembrano dei moralisti, pare che hanno vissuto solo loro la vita..
Quante stronzate.. Dio mio..
La libertà ha rincoglionito il nostro paese.
Il vero problema di questa società è che nessuno è in grado di porsi un limite.
E gli editori sono succubi dei loro guadagni.
Schiavi del denaro, del successo e dell’apparire.
Parlassero più di sport, ma non di calcio. Parlo di tutto ciò che appartiene al mondo sportivo e su questo proponessero delle belle iniziative. Lo sport tende ad unire la gente, li cresce dentro ed alimenta la solidarità anche verso il prossimo.
E’ più costruttivo ed è più da esempio alla nuova generazione, che oggi anch’essa è rincoglionita da modelli finti e superficiali.
Questo dovrebbero fare le testate giornalistiche.. dare un senso costruttivo e nazionale a questo paese.
Della televisione non parlo più. Ormai è si è persa in un business economico miliardario da cui non può più uscirne. Ci campano troppe persone.
Ma almeno i giornali, soprattutto quando si legge la "cronaca", cambiassero..
Lo dico col cuore: CAMBIATE!
 
Saluti a tutti,
Mat

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su whatsapp
Condividi su email

30 Responses

  1. Ciao Piovra,sono d’accordo con il tuo discorso di fondo sui contenuti dei giornali in generale sull’informazione, però non credo di condividere a pieno (sempre che io non abbia frainteso o capito male) l’affermazione che sta alla base: "la libertà rincoglionisce l’umanità e la rende schiava di se stessa". Siamo sicuri che sia libertà? Ti porto un esempio: in questi giorni (e ormai da mesi) i giornalisti scioperano perché gli editori non vogliono venire incontro alle loro richieste e vogliono perseverare nello sfruttamento del lavoro precario senza alcuna garanzia (sindacale, previdenziale ecc…). In questo caso i giornalisti, soprattutto quelli giovani, sono di fatto schiavi e succubi degli editori e di ciò che loro vogliono imporre (a livello di contenuti, di linea editoriale, di convinzioni politiche), perché se fanno diversamente, se agiscono da indipendenti rischiano facilmente il licenziamento e non avranno mai garanzie per il futuro. Allora questa è libertà? Non è che è questa "libertà" che ci rincoglionisce e rende schiavi?Spero di non aver capito male il messaggio e di non essermi dilungato troppo.Saluti.Ponza

  2. bè…di giornalisti seri ce ne sono ormai troppo pochi, e quelli che ci sono vengono sempre messi da parte in quanto "fastidiosi", alcuni poi han giocato di furbizia passando dalla parte del carnefice a quella del difensore (travaglio è l’esempio più palese), altri sono stati messi alla berlina e liquidati molto garbatamente, se poi si vuole parlare in maniera totale c’è anche il caso della Politkovskaja che ci ha rimesso la pelle, ma qui vado troppo fuori strada. comunque non parliamo di giornalismo perchè non è vero, per fare questo mestiere ci vuole vera passione, testa e coraggio, qualità che son già difficili da trovare separatamente, figuriamoci insieme. diciamo piuttosto che per molti è diventato un qualcosa di puramente redditizio e basta.
    in quanto alla qualità degli argomenti trattati, una bastonata se la meriterebbero anche i lettori, visto che la voglia di sana informazione è diminuita a livelli catastrofici. insomma, alla gente piace spiare, ama il pettegolezzo, tutto quello che non ha niente di costruttivo, tant’è che le vendite dei giornali scandalistici sono enormi. e là dove c’è una maggiore richiesta si cerca di esaudirla, è questo il meccanismo che ha ormai fagocitato tutti i mezzi di comunicazione, tv in primis… e dai, anche i tg hanno sperimentato tutte le rubriche di sto cavolo per far aumentare gli ascolti, cosa che fino a qualche anno fa non esisteva affatto…
    peccato che tu non abbia visto la puntata di report proprio sui guadagni degli editori, credo che ti sarebbe interessata parecchio. comunque non mi metto qui ad elencare tutte le porcherie, prima che sto blog passa di proprietà :-D
    bacio Mat, a presto
    Ross :*

  3. MAT ke dire…. la mamma dei cretini e’ sempre INCINTA!!!!( mi rendo conto ke l’ignoranza regna sovrana… ma cavolo se nn capite un discorso…non e’ certo colpa di ki lo scrive!!!)osservo allucinata..quanto siano cosi’ povere ste persone!!!! ragazzetti ke giokano a fare i grandi…. un applauso!!!continuate cosi’ ke resterete cio’ ke siete… NULLA….  saluti mat!!!!

  4. hey mat!  love the hat…..so are YOU really Santa?  never knew he was HOT!  :)  Merry Christmas Mat.

  5. Ciao , come non essere daccordo con te? La televisione è davvero patetica ,a mio avviso ai limiti della sopportazione tanto che per me è diventato solo un soprammobile da spolverare,nè più nè meno di un qualsiasi altro soprammobile ,da persona che adora la pittura ,credimi provo molto più gusto ad osservare lo stesso dipinto per tutto il giorno piuttosto che vedere solo cinque minuti di tv ,tra l’altro non esistono più programmi di cultura ,quei pochissimi che sarebbero degni di attenzione li fanno ad orari impossibile ,per non dire che durano all’incirca venti minuti (mi riferisco a Passpartout di raitre e ad alcune altre cose che vanno puntualmente in onda anotte fonda).
    Per quanto riguarda la stampa ,tralasciando i quotidiani e le cronache che tu hai già nominato ,mi è decisamente insopportabile vedere ovunque veline ,velone ,albano ,lecciso ,calciatori e tutti i vari pettegolezzi perchè davvero non me ne potrebbe fregar di meno di tutta questa gente che tutto ha tranne che un cervello  (forse farebbero meglio a parlare di cronaca vera ,cultura ,eventi seri e cose degne di attenzione agli occhi di chi non sopporta più la troppa leggerezza) .
     
    Per quanto riguarda il commento che hai ricevuto …… lui fa parte del girone degli invidiosi …..quindi : "Non ti curar di lui ma guarda e passa" (detto al singolare)
    ti saluto affettuosamente sperando di non arrecarti disturbo con le mie visite.

  6. Vi presento il ragazzo di Benevento (ricordate l’ultimo fake nel forum e il post precedente?).
    Questa è la tipica reazione di un bimbo quando gli togli da sotto il naso il piatto fatto esclusivamente da me.
    Reazione assolutamente normale: è un bambino.
    :D

  7. Pienamente daccordo con te riguardo Sgarbi … è un personaggio …e ti dirò che non mi sta neanche antipatico …mi piace molto il suo pensiero su Duchamp ,perchè in verità è lui e la sua corrente dadaistica che hanno rovinato la pittura e la scultura in particolar modo .
    Il modulo amici ..dovrebbero cambiare il titolo …..potrebbero chiamarlo "elenco visibilità" oppure "spazio pubblicitario "
    Buona notte. :-)

  8. Hai fatto una giusta osservazione..
    Si, concordo..
    Si presta attenzione a cose inutili e si mettono in secondo piano i fatti piu’ seri…
    Io dico sempre che se adottano questa politica, c’è gente che "ce magna" su queste cose.
    Sui reality si puo’ guadagnare, sulla vita vera di tutti i giorni, NO.
    E la politica del Dio Denaro è quella vincente.
     
    Un saluto e a presto!
    Ciao!
     

  9. Almeno per quel che penso io,ormai la tv e i giornali sono roba vecchia per me..La chiamo io spazzatura.
    Facci caso:in tv c’e’ molta volgarita’,dai balletti delle veline di buona domenica fino ad altri programmi che ho solo dato una sbirciatina,e nei giornali i giornalisti per fare scoop si inventano anche le storielle scandalistiche..
    Come se una ragazza ubriaca e’ un argomento ben piu’ importante di cosa accade nel nostro paese e nel mondo…
    Io mi sono stufato pure a sbirciare "la sicilia"(quotidiano di qua a sud),e il tv lo guardo al massimo o per vedere cosa fanno su sky cinema o per i cartoni o per la musica o per programmi che fanno ragionare e che alimentano la nostra cultura…
    "Spazzatura" e’ la parola giusta di quello che non fa progredire bene il nostro paese..
    E ormai se si continua di questo passo,la generazione futura(la mia e le successive) andranno davvero male…
    Molti ragazzi ormai si fanno contagiare dagli altri..Se uno si butta dalla finestra l’altro lo segue a ruota e cosi via…
    Non ci sono modelli,esempi veri che riescano a far andare nella strada giusta i giovani di oggi..
    Un esempio puo’ essere il rispetto per i genitori.Sta andando a estinguersi.
    Poi vedi mai ragazzi che vestono diversi dagli altri?Raramente.Tutti con un jeans,con una magliettina e con delle nike uguali anche di colore…Poi appena cambia moda tutti assieme come tanti robot si vestono per come dice quella tendenza..
    Io invece prediligo nell’essere unici,avere propi interessi,un propio modello.Non essere come e’ l’altro..
    Ogni persona e’ unica.Si deve essere semplicemente se stessi.
    Parlo da 15enne.
    Saluti Mat!
     
    P.s.:fossi in te io per non vedere le classiche stronzate dei giornali preferirei neanche comprarli

  10. Anch’io non volevo entrare troppo nello specifico, era solo per fare un esempio. In pratica, la pensiamo allo stesso modo. :) Poi sulla questione giornalismo ci sarebbe davvero troppo da approfondire, quindi alla prossima. :D
    Ciao
    Ponza

  11. mat tu la pensi esattamente come me hai ragione su qllo ke hai scritto 6 un ragazzo intelligente e intelligenti ormai in qsto mondo infame ce ne sono pokissimi condivido al 100% qllo ke hai scritto…il mondo cmq va peggiorando e nn cambierà…

  12. Ciao passavo d qui e ho pensato d lasciarti 1 commento…complimenti x il blog…se vuoi passa da me…ciao ciao
     

  13. Ciao Piovra…sono tornato a trovarti…!!!X quanto riguarda quello ke hai scritto..!!Ormai oltre ad esistere la tv spazzatura ora c e anke giornali spazzatura…!!!Oltre queste ma ke vuole quello ke ta mandato a ***..(Nn voglio riperlo)…Nn se ne puo più…

  14. *´¨) ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) (¸.•´ (¸.•` * •*¤*•♥smack smack•*¤*•♥ 
    silvietta è passata di qui…
    passa a trovarmi!!!

  15. …..oooO………………. ….(……)…Oooo…….. …..)…/. …(…..)……… …..(_/…….)…/………. ………….. (_/…………. ………Passato………………….. di Qui! ………………oooO……………….. ….(……)…Oooo……… …..)…/. …(…..)………. …..(_/…….)…/…………………….. (_/……………………………………..asd cmq carino il blog ciaoo

  16. Ciao Piovra…Sono qui x chiederti una mano…
    Vorrei solo sapere se esiste un manuale x bloccare dei visitatori indesiderati..!!!Ho cercato nel Forum ma nn lo trovato forse nn lo visto…Risp x favore….

  17. ciao k karino il tuo blog!!!se ti va passa nel mio e lasciami 1commentino!!!!
    mi farebbe ttn piacere……ti aspetto…….:pciao..baci-giulia-

  18. ╔═…:::┈━═☆VaNigLiA☆═━┈FaShIoN══════════════════════════════════════╗
     
    .¨¨¨¨¨¨¨¨¨. ‘ ¨’ ..¨¨¨¨¨¨¨¨’¨¨/\.¨¨’¨¨¨¨¨¨¨¨+¨’ || ‘ ¨+ ¨¨¨¨¨¨¨¨¨.|\ || /| ¨¨¨¨¨¨ ¨’ -¨\\||// . – ‘.¨¨¨-= <>>>>*<<<<> =-¨¨¨¨¨¨¨. – ‘ //||\\ ‘ – .¨¨¨¨¨¨¨¨¨.|/ || \|¨¨¨¨¨¨¨+¨ .¨|| .¨ +¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨ || .¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨’ .||. ‘.¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨\/¨¨.*’ " " *.¨*¨¨¨¨¨¨ *¨¨*.,:::,.*¨¨./:(-\-|¨¨¨__.¨¨|::-=-(¨¨ /.-.\¨¨.(`::::/-,//¨¨||¨¨/;;\ ¨|;;;// ¨</¨¨|;;;\ |;;//\¨¨¨¨¨¨¨¨¨.*’ " " *.¨¨|;;;| |_//;|¨¨¨¨¨¨¨.* ¨.—.¨ *¨¨|;;;| (_\;;|¨¨¨¨¨¨¨¨*.|.==;.\*¨¨|;;;/_/\/;/¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨|-)-\::’.¨¨\;/-._);|¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨\=_,\::.\¨¨|;\//|;;|¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨./`_.-`::.\¨¨|;// |;;|¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨/:_ ::’ ¨\::\¨¨|//| |;;|¨¨¨¨¨. *’*.¨¨¨|:||`\_/: |:|¨¨//;| |;;|¨¨¨¨*.__ -.*.¨¨|:\\_/:: /:|¨//;;.| |;;|¨¨¨./ .(–).\`\¨¨¨\:`|::: |:.||/.|;;| |;;|¨¨¨/¨ .–.¨ | |¨¨¨¨\_/\::/;:.|¨¨|;;| |;;|¨¨./¨ .—. ¨/ /¨¨¨¨¨.)::`"` \:.¨¨|;;| |;;|¨¨| \_____/ ./¨¨¨¨/::::. ¨\:;¨¨|;;| |;;|¨¨|______|/ \¨¨¨/:::::, ¨/`¨¨|;;| |;;|¨¨\______/\_\¨¨/::::::’ ¨`;-.¨¨.’–‘-‘–‘¨¨¨¨\¨\/¨¨¨¨¨¨¨|::::::::::..`\ ¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨/ ¨\¨\¨¨¨¨¨¨\::::::::::::..’)¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨/__/\__\¨¨¨¨¨¨’–‘`——‘`
    ╚══════════════════════════ BUONE FESTEEE!!! ═╝
    bAnDo aLLe CiAnCe…Ti Ho pOrTAtO IL PrEsEpE!!HiHiHi..Ho NoTaTo kE CoN gLi ADDoBbi..SeI Ok..AlBerO ,PaLLeTtE,cAnDeLe…mA IL pREsEpE mAnCa..Da bUoNa nApOlEtAnA…eCcOLo…. tUtTo x Te!!!! xD… sPeRaNdo kE tI PiAcCiA iL pEnsIeRiNO..Lo’ sO’ Ke nN cEnTRa NuLLa cOn iL tUo INtErVeNTO….qUiNdi nN sGrIdArMi!!! ahahhahahahaaha!!! baciotti mat!!!

  19. ciao matti!!!
    ero all’università e non avendo niente da fare mi sono messa a bazzicare per siti
    volevo solo lasciarti un saluto……
    spero di sentirti…..
    passa sul mio sito…che qui è un pò troppo commmentato!!!!
    bacio
    giorgia
    bella piovra!

  20. Grr è la seconda volta che scrivo questo commento!!
     
    PIPPAAAA DEL MIO CUORE!!!!
    :****************************
    come stai??????????? Chicco..!!!! Scusa scusa scusa se sn sparitaaa!! Ma ti giuro..non ho il tempo neanche per respirare.. stavo studiando per 4esami..ora ne sto preparando 3..e ho riniziato a fare la barista..avevo bisogno di soldi per i regali di Natale..eheh!!
    Quest’anno lo sento proprio..forse perchè sto davvero BENE! E non è dovuto solo all’Amore..sai bene che xessere Felici devi essere sereno con te stesso..devi avere la TUA vita..i TUOI progetti..! E infatti..La mia Vita da 3 mesi a questa parte ha subito dei cambiamenti mooooolto positivi..e questi hanno coinciso con l arrivo di Gigi..! Non pensavo di trovare un TESORO come lui..! Non solo per come andiamo d’accordo..ma per i suoi ideali..per la sua visione di rapporto di coppia..! Hai presente il nostro discorso "amare è condividere"?? ecco..è una delle basi della nostra storia..! Quando l ho sentito parlare sono rimasta a bocca axta..perchè per i suoi 21 anni..non pensavo potesse ragionare così (Mattì sappiamo entrambi che i ragazzi d’oggi sono dei bambini..)!
    Somma il RITROVAMENTO di me stessa..con LA FACOLTà..l’AMORE..e..abbiamo la Vita Perfetta!!
    Auguro a tutti..e soprattutto a te Ciccio..di poter stare BENE come sto io!!
     
    Naturalmente non ti faccio i miei Auguri di Natale adesso..perchè devono essere speciali!
    Sai benissimo cosa penso di te..quando TI ADORO..e QUANTO mi hai aiutato a crescere..!!!! Anche se in questi 3mesi ci siamo sentiti 3 volte..credimi che sei sempre sempre sempre sempre nel mio cuore..!!!! Mai potrò dimenticarti :) e spero davvero di poterti rivedere..perchè con te, in tutti quei giorni, sono stata davvero BENE :***************
    Anche se te non sei abituato a "chiedere".. voglio che per qualsiasi cosa..tu sappia che io ci sono! Alla fine cos’è un MARE in confronto all’amicizia? Sai anche tu che non è quello che divide due persone :)
     
    Per quanto riguarda quest’intervento..beh..ormai sappiamo com’è la società e purtroppo non si salva nessuno dalla Merda..neanche i giornalisti..! Ma io credo in "qualcuno" che sa scrivere moolto bene..e caso strano sta studiando per questo..!
    Io ripongo il futuro del giornalismo nelle mani di xsone che hanno davvero la Voglia e l’Amore di portare avanti un ruolo così importante..!! Anche io della tv..non ho NIENTE da dire..!! Ormai credo che abbia sux il limite..e non possa+tornare indietro!
     
    Chicco Mio..io vado a magnà..!! Mi raccomando fai il bravo..ok? Non fare tr stragi di cuore..soprattutt in qst blog AHAUAHAUAHU! E cerca di prendere il nervoso il MENO possibile..che ti fa male!
     
    TI VOGLIO BENE..!!!!
     
    Ely
     
     
    ps: Roma xsempre..! Naturalmente sono con lei xlo scudetto..! Li facciamo TUTTI neri gli interistiiii anche se hanno 10punti in +!!!! (se mi sente Gigi che è interista AHUAAHUAHAU..glielo dico sempre FORZA ROMA:)
    ..Però il Cagliari..è il Cagliari RICORDATELO!! :D
     
    Ah..BACIO GRANDISSIMO A ROSS E A GIò..VI VOGLIO BENE CUCCIOLOTTI MIEI..APPENA HO TEMPO PASSO ANCHE DA VOI..!!!! PROMESSO..!!
     
    bacio Mattì..!
     

  21. Ciao senti vorrei un aiuto ke nel tuo blog nn trovo
    ma forse nn lo vedo io..ma vabbè arrivo al dunque,voglio sapere km si mette quel
    tipo d sfondo ke haimesso sotto il titolo quel tipo d addobbo natalizio dove c’è scritto auguri…
    sei sei talmente gentile d poter rispondermi ti ringrazio di cuore…
    kmq sn rimasta davvero sorpresa del tuo blog..
    rispondimi sul mio blog..ok??ciao ciao!!grazie ^_^!!kiss kiss…

  22. è vero, tv e giornali ormai fanno skifo, ma v siete mai kiesti il xkè?xkè la gente è cntenta d vedere determinati programmi, è cntenta d leggere determinati articoli…oh, io sn il primo ke guarda o legge cazzate, ma m interesso anke d programmi o articoli seri…se c fossero + xsn km il web master d qst space(piovra), forse sarebbe tutto migliore…forse un po’ + noioso, ma la cultura è importante…anzi, nn dico ke debbano x forza esserci solo programmi o articoli seri, ma k***o, ke cerkino d dare la giusta importanza a tutto…

  23. mat forse è l’ennesima volta ke t faccio qst dmnda ma…km faccio a fare un wmpl km il tuo?kmq t informo ke ho inserito l’intervento "qnd due persone si lasciano" nel mio space, affermando ke era tt opera tua e ke si potevano trovare tanti interventi interessanti nel tuo space…se t secca, lo cancello…cmq, paxa pure nel mio space…fammi saxe x il wmpl, ciao

  24. Mi sono srano il fatto che tu abbia utilizzato un termine interamente siciliano: Mi sono letteralmente scassato l’anima…
    cmq sono interamente daccordo… non c’è più mondo..nemmneo con la comunicazione

  25. Mi sono srano il fatto che tu abbia utilizzato un termine interamente siciliano: Mi sono letteralmente scassato l’anima…
    cmq sono interamente daccordo… non c’è più mondo..nemmneo con la comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mattia Simoncelli

Matt Simon

Mi piace scrivere. Allena la mia mente. Questo blog resta la mia più grande palestra. Tratto principalmente i miei interessi e ciò che ruota intorno al mio lavoro. 
Aspiravo al giornalista sportivo, ma sono finito col fare il fotografo e i siti web da diversi anni ormai.