Apple, perché non fornisci più le custodie da braccio per Ipod Classic?

IMG_0268

Come qualcuno avrà letto in precedenti post, io ho un iPod Classic, quello quadrato, da 4GB.
Funzionante alla perfezione, nonostante diverse cadute senza custodia ed un uso elevato causa palestra o movimenti in città.
Il mio iPod ha appena compiuto due anni. Ricordo che poco dopo comprai una custodia che serviva per proteggerlo e che fosse utile anche per la corsa.
La fascia, purtroppo, ha ceduto definitivamente qualche settimana fa’.

Sono andato a cercarla in diversi centri commerciali, ma l’esito è sempre stato negativo.
Ma c’è di più.

Qualcuno degli addetti di questi megastore si sbilancia, dicendomi che Apple non li fornisce più da quando hanno terminato la produzione del modello che possiedo.
Dicendomi ciò –  anche se avevo qualche dubbio – mi sono indirizzato negli store ufficiali Apple, ma anche in questo caso niente di niente.
Uno di questi responsabili mi confessa che non sono l’unico a cercarli e che loro non vengono più forniti da due mesi.
Quindi quelli del C.C. hanno detto una cazzata, anche se a questo punto l’unica cosa vera è che Apple non li fornisca più, senza un valido motivo.

Non è il caso di allarmarsi perché grazie al cielo ci sono i negozi online  che vendono queste custodie, ma nonostante ciò rimane sorprendente che in una città come Roma non esista un negozio che abbia queste custodie. Magari ci sarà una sottomarca da qualche parte, questo è sicuro, però rimane grave che persino gli store di riferimento non abbiano nulla.
In conclusione, se uno non usa internet o non fa acquisti online (scelta rispettabilissima), è praticamente condannato all’abbandono.
Che amarezza.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su whatsapp
Condividi su email

4 Responses

  1. Ti correggo su un piccolo errore: il tuo è un iPod Nanno di 3^ generazione, non classic.
    Il tuo iPod è quello che è stato venduto meno da Apple, molti hanno detto che è stato l’iPod più scarso. Ecco perché non trovi le custodie, anche perché tutti gli altri iPod anche se fossero “falliti” hanno tutti più o meno la stessa forma.

  2. @Gab
    Non c’è scusa che tenga su un prodotto che è terminato solo due anni fa: è grave non fornire i negozi quando la “tua” clientela ancora chiede gli stessi accessori.
    Per non parlare poi che per legge i prodotti in questione sono ancora in garanzia e quindi la produzione di pezzi di sostituzione diventa obbligatoria,compresi gli accessori. :-)
    Le polemiche su questo prodotto sono emerse soltanto dopo l’uscita delle versioni successive e quelle allora esistenti si limitavano a puntualizzare un bug riguardante il problema delle scosse se tenuto in mano, mentre in carica, essendo un oggetto di materiale anche metallico.
    Costava 150€ quando l’ ho preso io e tirava nelle vendite che era una bellezza… :D

  3. sennò puoi aspettare fino a settembre quando torno a miami…..
    ti spedirò qlcosa di carino e personalizzato che in italia nn troverai MAI……nemmeno online! :p
    decidi te! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mattia Simoncelli

Matt Simon

Mi piace scrivere. Allena la mia mente. Questo blog resta la mia più grande palestra. Tratto principalmente i miei interessi e ciò che ruota intorno al mio lavoro. 
Aspiravo al giornalista sportivo, ma sono finito col fare il fotografo e i siti web da diversi anni ormai.