Buona Pasqua, Ringraziamenti e Ciao Pappy

"Buona Pasqua a tutti"
 
Come ogni sacrosanto anno, tanti auguri di buona Pasqua a tutti!
Non mangiate troppe uova!
Ricordatevi che tra manco un mese ci si può buttare in mare, quindi…
Detto ciò, non mi rimane che augurarvi tranquille e sane feste.
Per me tranquille non sono, perché m’aspetta una settimana d’inferno.
Maledetti esami..
Ci sono delle giornate di sole spettacolari, almeno qui a Roma, e questa cosa mi sta facendo ammattire!
 

 
"Ringrazio tutti"
 
Proprio per il fatto che c’ ho impegni, non potevo che ringraziarvi nei commenti che ho ricevuto sul post "statistico" riguardo il mio blog.
Mi dispiace, ma purtroppo c’ ho un pc che tra poco lo mando in pensione: troppo lento per fare i salti da un blog all’altro e poi aggiungiamoci che siete stati troppi a commentarmi!
Mi sa che era meglio aprire una discussione nel forum!
Essì, mi sa che era meglio.. ma vabbè!
Quando giro tra i vostri blog, me ne basta uno che abbia un po’ di filtri e qualche codice sballato, che il computer incomincia a bestemmiare in trecento lingue.
Purtroppo la mia situazione è questa..
Per ricambiare ciò che ho ricevuto negli ultimi giorni, ho costruito un gadget per chi ne fosse interessato, "Video Universale Player [ITA]", che ho postato nel precedente post.
E’ più potente di quello originario ed ho esaudito qualche segnalazione in cui mi è stato detto che il player originario in inglese non accettava i video di Libero e di Alice.  Li ho aggiunti e ho anche inserito Stickam.
Meglio di così non si può.
E’ vero che esistono diversi sandbox (recentemente sono usciti in tedesco e spagnolo), però c’è chi non ci capisce una mazza di codici HTML e vuole una cosa più semplice.
Con questo gadget vi ho accontentato.
E vabbè, il resto lo leggete in quel post appena citato.
 

 
"Vola libero Pappy, non ti dimenticherò mai"
 
 
Ricordo quando entrasti in questa casa, con lo stupore di tutti i parenti quando abbiamo tirato giù il velo che copriva tutta la gabbia.
Ricordo la tua diffidenza che c’ ha accompagnato per tutto il tuo corso.
Ricordo le tue grida sovraumane che hanno fatto compagnia a tutti i vicini: c’è chi ti scambiava per un bambino che piangeva e c’è chi era spaventato dal solo urlo.
Ricordo mentre portavo i cani, il tuo urlo echeggiare tra le colline e palazzi.
Ricordo che non mi potevi vedere, che se mi avvicinavo mi tagliavi una mano e che con un occhio mi puntavi non appena ero nelle tue vicinanze.
Ricordo che odiavi la mia musica a tutto volume, che riuscivi a farmi esaurire, che ti sei beccata trecento vaffa dal sordo Avvocato.
Ricordo quando un collega dell’Avvocato si avvicinò, ti mise il dito e tu cedesti ad un dolce grattino, scatenando la gelosia di tutti noi.
Ricordo i viaggi, con te che spuntavi tra i finestrini della macchina, distraendo gli automobilisti e passanti: le grida di un bambino incredulo ha fatto di te un uccello affascinante.
Ricordo quante volte ti abbiamo dovuto slegare la catena, perché tu immancabilmente, quando eri nervoso, cominciavi a girare intorno ai vasetti del trespolo: un’impresa e pericolo di morte slegarti.
Ricordo una volta che sei saltato sopra a "Eccola" (il nostro amato bassotto) e questa è scappata terrorizzata.
In realtà si appostava sotto al tuo trespolo, aspettando che tu gli davi in pasto qualche nocciolina, carota o mela.
Ricordo del terrore che scorreva tra i miei amici, quando venivano a vedere le partite: una sgrullata, un’apertura delle tue immense ali e tutti erano terrorizzati. Il tuo occhio fisso sul loro volto, ha fatto di te un animale sempre da temere.
Ricordo le volte che in pieno buio mi beccasti, solo perché non volevi la mia presenza.
E non c’era sacrosanta persona che, una volta entrata in casa, non si dimenticasse di fare il tuo nome ogni qualvolta si parlasse di casa nostra.
Ricordo i tuoi scontri con Pedro e come due idioti sbattevate il becco sul ferro della gabbia.
Ricordo gli scherzi a mio zio, nel dire che tu eri quello buono e Pedro il cattivo: avvicinava il dito e tu col becco lo prendevi in pieno.
Ricordo che hai avuto il guinnes degli insulti, sia dal vivo che per il telefono, perché rompevi i timpani.
 
Ecco.. da quello che poteva essere il tuo nemico, questa è la verità, perché ho imparato con il tuo solo sguardo la diffidenza ed il rispetto.
Te ne sei andato così, per un maledetto seme che ti ha provocato un’infezione intestinale.
Hai lottato fino all’ultimo e ti ho visto andare via lentamente, senza poter fare nulla, ma la vita è crudele e ti ha portato via in breve tempo, chiudendo con freddezza ed atrocità uno dei più bei capitoli di storia della mia vita.
Mi sento di darti un messaggio da portare alla persona che ci è mancata di più e che sicuramente la stai per incontrare nella tua via: 
Lasciagli questo messaggio: "Può morire un capitolo, può morire la nostra esistenza, può morire un’amore, ma non potrà mai morire il mio ricordo per te, ovunque Tu sia. Ci manchi, ma sei e sarai sempre dentro di noi."
Diglielo e dopo vola dai tuoi amici che nei tuoi occhi li ho visti e so che non li hai mai abbandonati.
Ci mancherai pappagallo antipatico,
 
Mat
 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su whatsapp
Condividi su email

33 Responses

  1. aiutoooooooo ho vsto ke il tuo blog è eccezionale io sn un po alle prime armi…come devo fare x mettere l’ipod nel mio spaces???ti prego risp contattami grandy@hotmail.it

  2. Buona Pasqua Mat :) ancora complimenti.
    —>>> Dany elucubratore <<<—

  3. Ciao ….Bel blog….senti ma cm hai ftt ad inserire "l’i-pod"???????..sn andata nel sito ma nn ci capisco nnt!!!!!!!..x favore aiutami..mi piace molto e nn so cm inserire le canzoni ke mi piacciono….
    Ti aspetto nel mio blog Complimenti ankora
    Ciao
    Alexi@

  4. Ciao Piovra passo x un saluto veloce..
    Buona Pasqua…Si inizia a far il conto alla rovescia x il mare…Anke se l anno scorso cn la vittoria dei mondiali a luglio e precisamente il giorno dopo andare al mare aveva un altro gusto….
    Un altro computer noooo…Anke solo la torre..!!Non tnt lo schermo ke nn serve…
    Non ho parole x l ultima cosa ke hai scritto…
     
    Ps…Se puo fa a passare il turno…FORZA MILAN E ROMA…Se vediamo…!!Ciao ciao….
     

  5. Felice e serena Pasqua ed un grosso in bocca al lupo (nun te fa magnà) per gli esami.
    Ciao da Patty

  6.  
    Ciauu…bello bene questo blog…va be passavo solo a salutare…
    E apre anke il secondo blog…Click HeRe…Tutto dedicato agli anime…
     
    Ovunque voi sarete io sarò…
     

  7. ciao piovra…senti io ho un problema….nn riesco a mettere lo sfondo hai miei interventi…sapresti spiegarmi come si fa? ti ringrazie in anticipo….

  8. Un grido che destile mute campaneè la trepida attesadi questo mattino d’aprile.Le fronde hanno un sussurrogentilecome di parole d’amore.Rondini cantano pianoinquieteda la grondaa la siepeun luogo cercano invanoove posar ne l’attesa.D’un tratto, che è?Da una torre lontanasi odeil suono di una campana.Risponde a quel suonogiulivoaltro suono più vivo.Si destan le vocidi mille campanevicine lontane.Dopo un sonno di mortel’una dice all’altrafortesempre di più:E’ risorto!E’ risorto Gesù!http://i45.photobucket.com/albums/f61/codyna/SFONDI/festivita/pasqua30.jpg ARICYAONADIR

  9. uff…ma ogni volta ke entro qui devo commuovermi????qnd è morto il gatto di una mia amica e lei piangeva, io ero lì davanti a lei ke trattenevo a stento le risate…ma ora trattengo a stento le lacrime….scrivi meravigliosamente….sei un grande….
    là vedi d superare gli esami eh….buona pasqua mat, alla prossima…

  10. Grazie per l’Italia video Player e buona Pasqua… passa da me se ti va…

  11. ciao sn monica..auguri anke a te d buona pasqua..anke se nn e’ il momento volevo kiederti
    km hai fatto a mettere il MyPod nello spaces…m piace trp…m faresti 1 grndx piacere se m risp cn un commento nl mio blog e x spiagarmi cs devo fare anke se m mandi un sito e poi me la sbrigo io…grz 1000…ciao..
     
                                                                                                             Monica                                                                           

  12. Monika e gli altri che chiedono: cercate nel modulo live favorites e usate la parola chiave. Troverete quello che cercate.
     
    Nadir: Photoguestbook uguale? Naaaa è diverso!
    Comunque si potrebbe prelevarlo, ma dovrò privatizzarlo per evitare furti assurdi.
    Il fatto è che il mio guestbook, almeno credo, è l’unico che non presenti la mia foto all’inizio di tutta la lista.
    Questo è un problema del servizio e rimane un mistero perché a me faccia così. :(
    Boh.. non saprei!
    Auguri caro,
    Mat

  13. we ALLORA MI SEMBRAVA UGUALEX LO SLIDE IO LO MESSO MA NON MI ERO REGISTRATO NON CREDEVO KE MI REGISTRAVANO SUL MIO GUESTBOOKDOPO SOLTANTO MI SONO REGISTRATO non posso scambiare l url della registraazione dello slidecon quello del mio blog ke ho messose ciai tempo rispondimi anke qui. ti lascio questa scelta ahahah skerzo ci mankerebbex la poesia non e la mia pero e molto bella veramente aricyaonadir

  14. anfameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
    tanto lo sapevi che ti rispondevo così! cristo! questa è chiamarsela!!
    tzè!! e pensa che quando ho visto i tuoi commenti mi son detta "mamma mia!! quel poraccio c’ha un cesso di pc e nonostante tutto ha aperto anche il mio blog".. appena ho letto….  -.- vabbè sono educata (certo, come no, si si) quindi non ti ripeto quello che ho detto non appena ho finito di leggere il secondo commento.. che coltellata, ptù!
     
    cara pippa, tu lo sai che in questo momento io ti scuoierei a mani nude vero? si si si, con la mia delicatezza tipica da orso marsicano poi.. vorrà dire che martedì augurerò una buona giornata di sole a tutti i giocatori della roma :-D
     
    buon inizio di settimana Mat! buon natale e una splendida giornata di sole a te!! (ora apriti na finestra su msn, scrivi "tiè" e sappi che quell’emoticon che ti spunterà te la dedico io con tutto il cuore aushaushasuahsuahsha!!)
     
    bacione grande pippa ;-)
    Ross :*

  15. HAI UN BELLISSIMO BLOG !!!!!!!!!!!!!
    MIA AIUTERESTI A FARE SOLO UNA COSA ??!?!?! TI RINGRAZIO GIA IN ANTICIPO
    IL MIO CONTATTO è thomas.22@hotmail.it GRAZIE 1000 SPERO KE TU MI AGGIUNGA!!!!!
    HAI UN BLOG FANTASTICO MERAVIGLIOSO!!!!

  16. Matty …è passato oltre un anno da quando sono entrata qui per la prima volta…
    Oramai rinuncio a voler proseguire piu di tanto il mio viaggio all interno delle news…
    non rinuncio però a scoprire ogni volta le tue qualità…
    Ti ho letto piu di una volta in questi tuoi interventi "intimi" e sei sempre molto profondo…
    come quando racconti dei tuoi cagnolini sai essere divertente…
    Bene la Pasqua è finita per cui ti auguro di divertirti per il 25 Aprile:-)
    Ciao kyz
     

  17. "Può morire un capitolo, può morire la nostra esistenza, può morire un’amore, ma non potrà mai morire il mio ricordo per te, ovunque Tu sia. Ci manchi, ma sei e sarai sempre dentro di noi."
     
    Già…
    le persone meravigliose ed uniche continuano a vivere..sempre….

  18. ciao…io sn isa…1 ragazza checerca disperatamente d mettere 1 video nel mio space ma nn so come si fa…il mio contatto è sisina.daly@hotmail.it
    se hai voglia aggiungimi e se ci becchiamo mi dici come si fa…
    ciao
     

  19. o mio dio!!! hai uno spaces stupendo!!! lo vorrei anche io uno cm il tuo….sto cercando di aiutare la gente cn il poko ke so e speriamo capiscano qlks!! hahahah vabè vado cia ciao grazie x i tuoi insegnamenti….baci baci passa x i mi spaces se ti va e lascia un commentino magari!!! hahaha skerzo se vuoi però nn te lo vieta nessuno

  20. ciao idolo…qst blog è fantastico…m daresti 1 mano a mettere a posto anche il mio?!contattami appena puoi…il mio indirizzo msn è start.game@hotmail.it …ciao…e ank se cn 2 gg di ritardo…beh…AUGURI DI BUONA PASQUA!!!

  21. Ciao Mat! Volevo chiederti una cosa, mi spiace domandarti cose tecniche ma non riesco proprio a trovare la soluzione… Come fai a mettere i riquadrini rossi nel sandbox, cioè le cornici attorno al testo??? Mi piacerebbe metterle nel mio perchè ci starebbero bene. Ti ringrazio in anticipo per l’attenzione che mi dedicherai… A presto, grazie
    —>>> Dany elucubratore <<<—

  22. Quante volte l’ ho detto?Qui non rispondo: ANDATE NEL FORUM PER LE DOMANDE TECNICHE.Ma dico io.. ma manco il rispetto per il mio pappagallo? E cazzarola, ma proprio egoismo allo stato puro! Bah..

  23. ciao mat,mi disp tanto x il tuo pappagallo ti capisco tanto xke mi è da poko morto il gatto!bellissima la frase!!!xo avrei una cosa da kiederti ti lascio il mio contatto ziociccio10@hotmail.it!!!ciao ciao!ah cmq è da paura sto blog!!!

  24. il tuo intervento mi ha commosso…. sei sensibile e profondo… complimenti…. ciao gabri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mattia Simoncelli

Matt Simon

Mi piace scrivere. Allena la mia mente. Questo blog resta la mia più grande palestra. Tratto principalmente i miei interessi e ciò che ruota intorno al mio lavoro. 
Aspiravo al giornalista sportivo, ma sono finito col fare il fotografo e i siti web da diversi anni ormai.