I problemi con la chat di Facebook [Atto II]

Ricevo tutt’ora commenti su un post passato riguardo i problemi che alcuni hanno con la chat di Facebook. Premetto che io non uso più Facebook e che il post in questione risale a diversi anni fa’, ad ogni modo ricordo che la gran parte dei problemi che appaiono sulla chat di Facebook sono causati per lo più dalle estensioni utilizzate su Chrome.

Per valutare se il problema sia quello, effettuate l’accesso in anonimo [Impostazioni – Nuova scheda di navigazione in incognito] e provate a effettuare l’accesso su Facebook in questa modalità. Qualora la chat tornasse funzionante, allora il problema riguarda senza dubbio le estensioni. Dunque, tornate nella modalità normale di Chrome e andate su: Impostazioni > Strumenti > Estensioni > disattivatele tutte.
Poi, procedete di volta in volta alla riattivazione di ciascuna estensione, controllando che la chat non ripresenti il problema. Così facendo dovreste trovare quella che danneggia il corretto funzionamento della chat. Trovato “il male”, rimuovetelo e non dovreste avere più problemi. Se proprio non potete fare a meno della presunta estensione, riprovate a installarla (dalla pagina delle estensioni) e da ciò dovreste anche capire se è un problema che riguarda la versione o proprio un conflitto risolvibile solo con un intervento da parte dello sviluppatore.
L’altra causa potrebbe riguardare il browser che non è aggiornato ed è vostro interesse installare la versione più recente. E questo discorso vale anche se usate Mozilla Firefox o Explorer.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami

Mattia Simoncelli

Matt Simon

Mi piace scrivere. Allena la mia mente. Questo blog resta la mia più grande palestra. Tratto principalmente i miei interessi e ciò che ruota intorno al mio lavoro. 
Aspiravo al giornalista sportivo, ma sono finito col fare il fotografo e i siti web da diversi anni ormai.