Ipotesi furto da parte del comune per i Centurioni.

 
"Anche gli scooter pagheranno i parcheggi al centro?"
 
 
Se da qualche tempo è uscita la possibilità da parte del comune di Roma di pagare il ticket tramite sms, adesso è uscita l’ipotesi del comune di far pagare anche ai centurioni la sosta nelle zone a strisce blu.
Quest’ipotesi era già presa in considerazione anni fa’, ma bocciata perché gli scooter non hanno un abitacolo da poter consentire l’esposizione al sicuro del ticket.
Oggi, con i nuovi strumenti che controllano l’autenticità delle targhe degli invalidi e la residenza, è possibile poter attuare questo controllo anche con gli scooter, dal momento che il possessore può pagare la sosta tramite sms.
 
Voglio una riflessione generale su questa proposta. La parola ai Romani soprattutto..
Se mi fanno una cosa simile.. Altro che notti bianche.. 
Qui non è un bene per il popolo romano: questo è un autentico furto pianificato!
Ditemi il vantaggio che Roma ha da una cosa simile..
Io non vedo nessun vantaggio, ma solo gravi conseguenze alla circolazione.
 
 
 
Vi riporto i tempi, negli orari di punta, da casa mia (zona Camilluccia – Monte Mario) fino alla zona Prati.
*Considerate che questi calcoli sono stati appurati quotidianamente e che escludono i giorni festivi dove aumenterebbe soltanto la durata di tempo per gli autobus per raggiungere le seguenti mete.
 
 
Con l’autobus: 60 min.
In macchina: 30 min.  (parcheggio altri 30 min. max.) (sosta a pagamento dalle 8 alle 23, 1 euro l’ora)
Scooter: 15 min.
 
Sempre da casa mia fino alla zona di Piazza Fiume (Porta Pia – Nomentana)
 
Con l’autobus: 80 min.
In macchina: 30 min. (per il parcheggio altri 20 min. max.) (sosta a pagamento dalle 8 alle 19, 1 euro l’ora) 
Scooter: 15 min.
 
*Le mete in questione sono tutte situate ai confini del centro storico "ZTL" (zona traffico limitato).
 
Il resto commentatelo voi e ditemi se non è un furto questa ipotesi per i motorini, che badate bene, non comportano nessun fastidio alla circolazione e nemmeno ai parcheggi.
 
 
Saluti a tutti,
Mat
 

::..Email Me..::
::..Vai nel Furm MSN Space..::

::..Lascia una firma nel Guestbook..::

PiOvRa wrote on Fri Sep 22 02:17:10 UTC+0200 2006

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su whatsapp
Condividi su email

15 Responses

  1. è assurdo far pagare il parcheggio anche ai motorini..(io manco ce l ho …uff)! bello quello che hai scritto da me sull amore…beato te che ci credi così tanto…!forse non sei mai stato ferito..o forse hai la grinta giusta per andare avanti….!!! non so se hai letto i libri di fabio volo (te lo consiglio) e poi torna da me a dirmi com’è andata…:-) ti lasciano qualcosa dentro… ma ti aprono anche di piu gli occhi..nel senso che è bello vedere il mondo, l amore come in una favola….ma devi stare attento a non far parte di questa favola…xke a volte ti frega e come!!!! ps: scusa x il mio modo di scrivere..ma ho un sonno tremendo…ma volevo cmq scriverti qualcosa :) baci ..koala…

  2. quasi quasi mi convinci..come scrivi bene… è piacevole leggerti…:-)
    ok, eliminato fabio volo dalla tua vita …me ne farò una ragione…:-) non ce ne sono molti in giro come te..che danno così importanza all altro sesso..
    poi come hai potuto ripetere tu un po di volte..sono sempre cose soggettive…ed ognuno ha la sua visione…!!!
    daccordissimo sul distinguere l amore dalla passione… SANTE PAROLE!!!!
    ps:…stiamo quasi chattando…
    beh ora basta… i discorsi seri li continuiamo un altra volta.. direi che con quello che hai scritto da me..hai totalizzato 100 punti… t meriti un regalo….!:-)

  3. ciao francesco…
    mi ritrovo nel tuo space dalla spagna!!!!
    pensa un pò…
    mbè…complimenti x tutto quanto…
    ben sistemato…
    avrei bisogno di un aiutino….se puoi…
    o dimmi dove andare a vedere…
    …x mettere un’immagine iniziale al mio space con foto e nome come faccio….
    …poi mi accorgo ke se aggiungo foto…automaticamente ne toglie di alcune vekkie!!!!
    ok…e scusami x le rikieste….
    a presto
    francesco

  4. Dato che da oggi so pure io de roma dico la mia..XD
    Non ho il motorino..( mi perderei..sta sicuro..XD )..comunque è assurdo..fra parcheggi di macchina e moto in una famiglia se ne va uno stipendio intero..acciderbolina..XD contando 1euro all’ora..mio padre quei tre giorni che è stato credo si sia dissanguato..poverino..stava delirando..attaccava con dei monologhi paurosi e sbraitava contro il parcometro..XD
    Che settimana stressante..’-.-
    Prima la partenza di ely..poi martedì sono salito a spezia..sono tornato oggi alle tre..ecco perchè non ho ancora risposto a nessuno..mamma mia che angoscia mi mette quella città..O_o’
    Ma da oggi non la vedrò per un bel pò..o forse nn la vedrò mai +..boh..
    Adesso devo risolvere i problemi d’amore ke m’attanagliano..’-.- credo di essermi scoperto codardo..o forse sto giocando d’opportunismo..non lo so..devo ancora capire cosa voglio perchè sono confusissimo..
    Ritorno qui appena mi libero un pò..:)
    Se qualche pommeriggio o sera ti va d’uscire fammi sapere..io sono disponibile..:)
    Andiamo a fare qualche casino da qualche parte..XD
    E comunque ballo hip hop..XD dicesi così..ma ero abbastanza fuori forma..dato che sono oltre tre mesi che non mi muovevo..adesso cercherò di conoscere qualcuno che balli..:)
    Per latino americano ci avevo provato ma è una storia troppo lunga..XD poi ti dirò..buahahaha..c sentiamo presto..:)

  5. ciao!!!tempo fa t ho kiesto aiuto x metter eil media player e poi c sn riuscita…volevo kiederti se saprestiaiutarmi cn un porblema un pò + grande x msn…allora…nn vedo le foto dei miei contatti e loro nn vedono la mia nn posso mandare o ricevere file….nn capisco il motivo….ho provato ad installaere e disintallare msn 1000 volte ma sembra nn funzionare….ho pensato ke frs il problema poteva essere dato dal fatto ke qlc mese fa ho cambiato la linea e sn stata 2 mesi snz msn….ma nn penso ke sia quello…sxo ke potrai damri una mano..ne ho davvero bisogno!!!fatti sentire presto!!!!grazie 10000!!!ciauuu

  6. Mah…Posso deviare dal sentiero che tu hai tracciato e invece discutere del "non danno alcun fastidio alla circolazione" ?Io li odio gli "scooteroni".Sarà che costano poco e corrono come moto, ma chi li guida di solito è un grandissimo bastardo.Tagliano le strade in tutti i modi, contromano, passano anche sopra le macchine.E’ un po’ come i proprietari di BMW che quando ne acquistano una devono firmare un contratto segreto per comportarsi da STR..ZI.Ben venga il motorino/scooter/moto per muoversi, ma non venirmi a dire che non intralciano.Spesso sono proprio gli scooter che sono causa d’incidenti con la guida totalmente matta che adottano.Poi per quanto concerne i parcheggi a roma…Beh spero che almeno tutti sti soldi servano a qualcosa e non ad appesantire le già piene tasche di qualcuno.Come invece sono quasi sicuro succeda visto che la STA non è del comune ma privata, e quindi i soldi li incamera lei…I parcheggi a pagamento li possono fare anche nei cessi, ma con intelligenza.Per esempio prevedendo abbonamenti per le zone di lavoro, sconti per orari prolungati, ecc.Ma è troppo intelligente.Poi per esempio si potrebbero attuare controlli più severi sulla circolazione (limiti d’inquinamento per esempio: molti veicoli commerciali non li rispettano), adottare piani circolatori che permettano un passaggio sicuro dei mezzi pubblici che così non ritardando diventerebbero veramente utili…Insomma di cose possibili, come sempre, ce ne sono parecchie.CiaoCla

  7. montesacro-talenti (roma nord per intenderci) fino al centro..piazza san silvestro daicon l’autobus: 45 minuti(se non cè traffico..)con il motorio: 15 minuti..e la differenza non è poca (primo)..e le mie tasche non sono mai piene, come la scheda del mio cellulare(secondo), è un idiozia..apparte che non ha senso..il bello è che magari ti faranno pagare come le macchine-.- occopiamo lo stesso posto tanto noi con i ciclomotori..w veltroni!-.-non ho parole..

  8. Ciao!
      Da cittadino romano mi sento chiamato in causa.
    Hai perfettamente ragione. Fino a un paio di anni fa mi muovevo con l’atac di m…a. Io abito in prati (V.le delle Milizie) e ho un amico molto stretto che sta sulla camilluccia. Con l’autobus per andare a trovarlo era pesante. Di media trascorrevano quei buonissimi 45 minuti tra aspettare l’auto e fare il tragitto. Il problema vero era uscire la sera, se volevo andare a p. za Navona o p.za del popolo (non dico Trastevere perché…che te lo dico a fà…non se passa manco col motorello) era un inferno. Diciamo che esco di casa per le dieci e torno a casa alle 2 di notte: vai alla fermata(un quarto d’ora) aspetta l’auto (un quarto d’ora), tragitto (mezzora),aspetta il notturno che non passa mai, fai prima a fartela a piedi(lo so che te viè da ride comunque…mezzora se non di più), tragitto(venti minuti). Ecco là che ti rimane un’ora e mezzo e se va bene anche due…bella cacca!
    A 18 anni mi compro il motorino lavorando e la mia vita cambia radicalmente. Vado a trovare il mio amico sulla camilluccia: trionfale un quarto d’ora se non c’è traffico, ritorno…panoramica dieci minuti. Piazza Navona dieci minuti, trasteve un quarto dora venti minuti facendo il pazzo nel traffico.
    Adesso: io non sapevo del parcometro anche per i motorini e ti assicuro che sono parecchio incazzato per la notizia anche perché saprai anche che per i cinquantini, secondo i dottori del comune, è arrivata l’ora di cambiare targa e sborzare sesterzi in abbondanza e di tasca nostra. Io non so perché ho votato quel deficiente che ora è il nostro sindaco, ma se fa pagare il posto anche ai motorini vuol dire che è deciso a succhiare ogni centesimo dalle nostre tasche. Sono contento che stanno rifacendo l’asfalto che a Roma costituisce il problema più grande per quanto riguarda le nostre strade ma far pagare il parcheggio anche ai motorini vuol dire cambiare la vita a molte persone.
    Io oggi inizio l’università, vado alla Sapianza e non so se sei al corrente del fatto che lì c’è il parcheggio a pagamento per le auto, infatti molti utilizzano come alternativa il mezzo a due ruote perché facile da parcheggiare e non bisogna sborsare una lira. Il mercoledì io devo stare li dentro dalle 10 alle 19 e 30…dovrei pagare un euro l’ora? Dieci euro! Bene…
    Lo scooter è il mezo più comodo per muoversi a Roma e non occupa spazio, mi pare evidente che questo è solo un vergognoso tentativo di spillare più soldi alla gente.
    Non è solo questa legge, qui a Prati stanno vendendo tutte le case e chi non può comprare la propria…sloggia. Il prezzo delle case aumenta, si arriva a pagarle anche due miliardi. Esco di casa e vedo tutti avvocati in giacca e cravatta, tutta gente di un certo livello e quelli che non possono permettersi di vivere qui sono costretti a rifugiarsi in periferia. Piovra te saprai quant’è bello crescere a Roma, uscire con gli amici, conoscere tutti, dasse la punta nei posti classici e fare un certo tipo di vita da piskello romano. Altrettanto brutto è andare a vivere a Ronciglione, Fiano Romano, Manziana ecc…
    Sto uscendo dalla questione. Il punto è che c’è sempre un buon motivo per spillarci soldi e se faranno pagare il parcheggio agli scooter…notte bianca? Notte rossa! De sangue! Po esse che se devono rifà delle spese pe la metro C! Bho? Tanto chi lo pia in quel posto semo noi.
    Non sono stato molto chiaro ma sono le tre di notte e non ho un buon vocabolario.
    Romanamente saluti.
                                            Latino Romano

  9. Ho riletto il mio commento solo dopo averlo pubblicato, il sonno si fa sentire e mi sono lasciato un po andare con le parole ma i concetti ci stanno tutti.
    Ho letto per curiosità anche gli altri commenti e mi trovo non d’accordo…DI PIU? con quello che scrive IKO.
    Un’amica che vive a Londra mi disse "se riesci a guidare a Roma puoi guidare ovunque". Ce n’è di gente ignorante per le strade della capitale. Di incidenti dentro Roma ce ne saranno una cinquantina al giorno, di deficienti ce ne sono parecchi (odio gli scooteroni come le BMW).
    E stressante è complicato girare per Roma sia su due ruote che su quattro. Come dice IKO, di certo non si impara a guidare studiando la teoria e la pratica per la patente, ma facendo esperienza sul campo…almeno a Roma è così.
    E’ un macello il traffico di Roma!
    Riciclo i saluti e metto un ps: so contento di leggere e discutere certi interventi.

  10. DOpo aver scritto sta cazzata,ho pensato che hai proprio ragione..
    Io non abito a Roma, bensì in una cittapiu’ piccola, Salerno, quindi non so come funziona la vita però prendere un autobus e arrivare dopo 80 minuti…!!! O.O
    incredibile..

  11. è da un pò che volevo commentare poi ho aspettato perchè non essendo di roma volevo insomma vedere se c’erano conferme e se la situazione era così brutta come avevo intuito leggendo l’intervento…io ragazzi vi faccio i miei complimenti…ci vuole coraggio a vivere così!sarà che sono abituata a vivere in una città piccola…dove comunque per la grandezza e il numero di abitanti il traffico è intenso nelle ore di punta per non parlare degli autobus che per prenderli la mattina tocca fa a cazzotti…e mi sono sempre lamentata…!ma leggendo ora queste cose insomma…ritiro tutto…a rieti si vive fin troppo bene…ma da quando in qua i motorini devono pagare pagare il parcheggio?!io mi auguro che sia uno scherzo…altrimenti altro che furto…insomma gli scooter non occupano il posto di una macchina e inoltre sono comodi per girare all’interno di qualsiasi città…è una bastardata assurda mettere questo pagamento…sono solidale co voi!e al vostro posto sarei nera…avete perfettamente ragione…e mi auguro riusciate a fare qualcosa!quindi un in bocca al lupo da parte mia…non aggiungo altro…baci
    gufetto!

  12. Ciao… scusa il disturbo.. ma davvero non riesco a risolvere questo problema =(
    Diversi mesi fa avevo "attivato" quel trucchetto per ampliare la larghezza del blog… da quando il blog è diventato spaces.live il blog è rimasto sempre lo stesso.. ma nn si visualizzano piu in prima pagina gli elenchi e il media player che c’erano alla sua destra…. Spero che puoi darmi una mano :)
     
    Ringraziamenti anticipati
     
    Baci ^^

  13. Sì ho capito il tuo punto di vista :)Il mio non era un tentativo di buttare tutte le colpe sui guidatori di scooter, affatto.E’ vero (e l’accenno alle bmw era in questo senso) che gli STR esistono ovunque.Però uno STR può essere più o meno efficace a seconda del mezzo che ha a disposizione.Ecco perchè io critico molto gli scooter: permettono di esacerbare il comportamento STR.Prendiamo il caso di una qualunque strada trafficata: una maccina, per quanto STR, deve sempre ricordarsi che è lunga 4m e larga 1,5 e non può inventarsi lo spazio se non c’è.Invece uno scooter si fa la preferenziale a 100kmh falciando anche eventuali passanti, si imbuca nel primo metro libero tra un tir e un autobus, sbucando poi improvvisamente nell’altra corsia davanti ad un’ignara vecchina che passava con la panda…E’ un po’ esagerato ma purtroppo è così.E’ tutto vero riguardo l’educazione, ma è anche vero che certe cose con la macchina non le puoi proprio fare, mentre con lo scooter sì.Cmq in qualche modo bisognerebbe riuscire a rendere Roma praticabile anche con qualcos’altro che non i mezzi di locomozione privati, auto o scooter che siano.Perchè così è difficilmente vivibile e godibile dai residenti.E non venitemi a dire che bloccare le auto sarebbe una soluzione, perchè strade piene di scooter come si vedono nell’est asiatico a me fanno sinceramente paura!CiaoClaudio

  14. ma daii ragazzuoli nn vi lamentate così tanto adesso stanno facendo anche tutte corsie preferenziali per gli autobus! così si intasa di più il traffico e le linee vengono potenziate col beeep! ma cosa volete di più dalla vita… e ancora aspetto che qualkuno inizii a parlare delle nostre care vecchie metro! W l’urbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mattia Simoncelli

Matt Simon

Mi piace scrivere. Allena la mia mente. Questo blog resta la mia più grande palestra. Tratto principalmente i miei interessi e ciò che ruota intorno al mio lavoro. 
Aspiravo al giornalista sportivo, ma sono finito col fare il fotografo e i siti web da diversi anni ormai.