Ipotesi furto da parte del comune per i Centurioni.

 
"Anche gli scooter pagheranno i parcheggi al centro?"
 
 
Se da qualche tempo è uscita la possibilità da parte del comune di Roma di pagare il ticket tramite sms, adesso è uscita l’ipotesi del comune di far pagare anche ai centurioni la sosta nelle zone a strisce blu.
Quest’ipotesi era già presa in considerazione anni fa’, ma bocciata perché gli scooter non hanno un abitacolo da poter consentire l’esposizione al sicuro del ticket.
Oggi, con i nuovi strumenti che controllano l’autenticità delle targhe degli invalidi e la residenza, è possibile poter attuare questo controllo anche con gli scooter, dal momento che il possessore può pagare la sosta tramite sms.
 
Voglio una riflessione generale su questa proposta. La parola ai Romani soprattutto..
Se mi fanno una cosa simile.. Altro che notti bianche.. 
Qui non è un bene per il popolo romano: questo è un autentico furto pianificato!
Ditemi il vantaggio che Roma ha da una cosa simile..
Io non vedo nessun vantaggio, ma solo gravi conseguenze alla circolazione.
 
 
 
Vi riporto i tempi, negli orari di punta, da casa mia (zona Camilluccia – Monte Mario) fino alla zona Prati.
*Considerate che questi calcoli sono stati appurati quotidianamente e che escludono i giorni festivi dove aumenterebbe soltanto la durata di tempo per gli autobus per raggiungere le seguenti mete.
 
 
Con l’autobus: 60 min.
In macchina: 30 min.  (parcheggio altri 30 min. max.) (sosta a pagamento dalle 8 alle 23, 1 euro l’ora)
Scooter: 15 min.
 
Sempre da casa mia fino alla zona di Piazza Fiume (Porta Pia – Nomentana)
 
Con l’autobus: 80 min.
In macchina: 30 min. (per il parcheggio altri 20 min. max.) (sosta a pagamento dalle 8 alle 19, 1 euro l’ora) 
Scooter: 15 min.
 
*Le mete in questione sono tutte situate ai confini del centro storico "ZTL" (zona traffico limitato).
 
Il resto commentatelo voi e ditemi se non è un furto questa ipotesi per i motorini, che badate bene, non comportano nessun fastidio alla circolazione e nemmeno ai parcheggi.
 
 
Saluti a tutti,
Mat
 

::..Email Me..::
::..Vai nel Furm MSN Space..::

::..Lascia una firma nel Guestbook..::

PiOvRa wrote on Fri Sep 22 02:17:10 UTC+0200 2006

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su whatsapp
Condividi su email

16
Lascia un commento

16 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
koala

è assurdo far pagare il parcheggio anche ai motorini..(io manco ce l ho …uff)! bello quello che hai scritto da me sull amore…beato te che ci credi così tanto…!forse non sei mai stato ferito..o forse hai la grinta giusta per andare avanti….!!! non so se hai letto i libri di… Leggi il resto »

koala

quasi quasi mi convinci..come scrivi bene… è piacevole leggerti…:-) ok, eliminato fabio volo dalla tua vita …me ne farò una ragione…:-) non ce ne sono molti in giro come te..che danno così importanza all altro sesso.. poi come hai potuto ripetere tu un po di volte..sono sempre cose soggettive…ed ognuno… Leggi il resto »

lejonarius

ciao francesco… mi ritrovo nel tuo space dalla spagna!!!! pensa un pò… mbè…complimenti x tutto quanto… ben sistemato… avrei bisogno di un aiutino….se puoi… o dimmi dove andare a vedere… …x mettere un’immagine iniziale al mio space con foto e nome come faccio…. …poi mi accorgo ke se aggiungo foto…automaticamente… Leggi il resto »

Nanni

Dato che da oggi so pure io de roma dico la mia..XD Non ho il motorino..( mi perderei..sta sicuro..XD )..comunque è assurdo..fra parcheggi di macchina e moto in una famiglia se ne va uno stipendio intero..acciderbolina..XD contando 1euro all’ora..mio padre quei tre giorni che è stato credo si sia dissanguato..poverino..stava… Leggi il resto »

m3l

ciao!!!tempo fa t ho kiesto aiuto x metter eil media player e poi c sn riuscita…volevo kiederti se saprestiaiutarmi cn un porblema un pò + grande x msn…allora…nn vedo le foto dei miei contatti e loro nn vedono la mia nn posso mandare o ricevere file….nn capisco il motivo….ho provato… Leggi il resto »

Claudio

Mah…Posso deviare dal sentiero che tu hai tracciato e invece discutere del "non danno alcun fastidio alla circolazione" ?Io li odio gli "scooteroni".Sarà che costano poco e corrono come moto, ma chi li guida di solito è un grandissimo bastardo.Tagliano le strade in tutti i modi, contromano, passano anche sopra… Leggi il resto »

simone

montesacro-talenti (roma nord per intenderci) fino al centro..piazza san silvestro daicon l’autobus: 45 minuti(se non cè traffico..)con il motorio: 15 minuti..e la differenza non è poca (primo)..e le mie tasche non sono mai piene, come la scheda del mio cellulare(secondo), è un idiozia..apparte che non ha senso..il bello è che… Leggi il resto »

Luca

Ciao!   Da cittadino romano mi sento chiamato in causa. Hai perfettamente ragione. Fino a un paio di anni fa mi muovevo con l’atac di m…a. Io abito in prati (V.le delle Milizie) e ho un amico molto stretto che sta sulla camilluccia. Con l’autobus per andare a trovarlo era pesante.… Leggi il resto »

Luca

Ho riletto il mio commento solo dopo averlo pubblicato, il sonno si fa sentire e mi sono lasciato un po andare con le parole ma i concetti ci stanno tutti. Ho letto per curiosità anche gli altri commenti e mi trovo non d’accordo…DI PIU? con quello che scrive IKO. Un’amica… Leggi il resto »

Unknown

si hai ragione..
 
Provare a piedi…?
scherzo^_^ un saluto da me che passavo di qua

Unknown

DOpo aver scritto sta cazzata,ho pensato che hai proprio ragione..
Io non abito a Roma, bensì in una cittapiu’ piccola, Salerno, quindi non so come funziona la vita però prendere un autobus e arrivare dopo 80 minuti…!!! O.O
incredibile..

Francesca Romana

è da un pò che volevo commentare poi ho aspettato perchè non essendo di roma volevo insomma vedere se c’erano conferme e se la situazione era così brutta come avevo intuito leggendo l’intervento…io ragazzi vi faccio i miei complimenti…ci vuole coraggio a vivere così!sarà che sono abituata a vivere in… Leggi il resto »

giulia

Ciao… scusa il disturbo.. ma davvero non riesco a risolvere questo problema =( Diversi mesi fa avevo "attivato" quel trucchetto per ampliare la larghezza del blog… da quando il blog è diventato spaces.live il blog è rimasto sempre lo stesso.. ma nn si visualizzano piu in prima pagina gli elenchi… Leggi il resto »

Claudio

Sì ho capito il tuo punto di vista :)Il mio non era un tentativo di buttare tutte le colpe sui guidatori di scooter, affatto.E’ vero (e l’accenno alle bmw era in questo senso) che gli STR esistono ovunque.Però uno STR può essere più o meno efficace a seconda del mezzo… Leggi il resto »

roby

ma daii ragazzuoli nn vi lamentate così tanto adesso stanno facendo anche tutte corsie preferenziali per gli autobus! così si intasa di più il traffico e le linee vengono potenziate col beeep! ma cosa volete di più dalla vita… e ancora aspetto che qualkuno inizii a parlare delle nostre care… Leggi il resto »

taller coches vilanova i la geltru

… [Trackback]

[…] Find More to that Topic: piovra.net/ipotesi-furto-da-parte-del-comune-per-i-centurioni/ […]

Mattia Simoncelli

Matt Simon

Mi piace scrivere. Allena la mia mente. Questo blog resta la mia più grande palestra. Tratto principalmente i miei interessi e ciò che ruota intorno al mio lavoro. 
Aspiravo al giornalista sportivo, ma sono finito col fare il fotografo e i siti web da diversi anni ormai.