Mezzo decennio senza fumare

28-03-2009: primo giorno senza fumare.
29-03-2014. Ebbene sì, è passato mezzo decennio. Il fumo ormai è un vecchio e brutto ricordo. Non ritornerei per nessuna ragione indietro. Se penso a quanto ci ho guadagnato in termini di salute e di denaro, c’è solo da mettersi le mani in testa. Inutile raccontarvi di nuovo il percorso: basta leggere le varie tappe seguendo il Tag fumo.E’ un giorno di gioia e come tale mi sono fatto una bella gitarella allo zoo con un pranzo rapido da Euclide, e tornando, mi sono persino concesso il lusso di un meraviglioso e squisito gelato da Mondi, con Crema, Meringa, Eroe dei due Mondi e Panna. Orgasmo infinito e la felicità di vivere le vere qualità di vita.

Nella foto, l’ultimo pacchetto dal comodino di mio padre, con l’ultima sigaretta rimasta e non fumata. Ricordo bene in quel giorno la paura del “domani”, ma sapevo già che se avessi superato quest’ostacolo, avrei conosciuto una vita migliore, almeno in salute.

Così è stato.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mattia Simoncelli

Matt Simon

Mi piace scrivere. Allena la mia mente. Questo blog resta la mia più grande palestra. Tratto principalmente i miei interessi e ciò che ruota intorno al mio lavoro. 
Aspiravo al giornalista sportivo, ma sono finito col fare il fotografo e i siti web da diversi anni ormai.