My History

Sono nato il 3 Settembre dell’ 80, presso la clinica Villa Mafalda.

Cresciuto in una famiglia di cinque compenenti, incluso me, le mie origini sono nella zona del Fleming.

All’età di tre anni ho frequentato un asilo nido, nei pressi di V. Flaminia Vecchia, sempre nel quartier Fleming, davanti alla caserma militare per la precisazione.

L’ anno successivo sono approdato all’ Istituto privato del Gesù Maria.

In questo posto vi sono stato per ben dieci anni, dall’asilo fino al I anno del liceo Classico.

Non essendo mai stato un ragazzo d’esempio negli studi, fui bocciato alla tenera età di quattordici anni, non appena approdato al IV Ginnasio.

Con libera decisione di mio padre, fui mandato al Lucrezio Caro, dove sono riuscito a passare il IV ginnasio, ma immediatamente e nuovamente respinto al V.

Di buona comprensione, la mia famiglia capì che non ero un genio e sotto la guida di mia madre, fui spedito in una scuola di recupero privata, appena compiuto i 17 anni. La scuola in proposito fu il Centro Studi Flaminio, ribattezzato da me come "Centro Svaghi Flaminio". In questa scuola feci due anni in uno, passando direttamente, con non molte difficoltà, al quarto anno, svolto al Pirandello.

Con esiti più che positivi, conclusi la mia avventura scolastica al Liceo Privato Tozzi, che ha sede in zona Monte Verde. Mi diplomai con 60/100, confessandovi che il sottoscritto ha fatto una maturità da schifo, precisamente nella seconda prova. Nella prova orale, presentando il Decadentismo alla commissione, mi sono esibito in errori da Guinnes, che mi hanno fatto crollare una media sudata di buon livello, accontentandomi della piena sufficienza nell’esito finale.

Nonostante il mio menefreghismo al risultato finale, continuai i miei studi presso l’ Università di Tor Vergata, nella facoltà di Giurisprudenza. 

Il mio svolgimento fu’ scadente e svogliato, oltre ad avere un padre avvocato che tutto poteva fare, tranne incitarmi al proseguimento di questi studi. Mi riteneva non idoneo per questo tipo di carriera.

Così decisi, con sana volontà, di cambiare e seguire il mio istinto, che mi ha sempre portato in gloria, iscrivendomi nella facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l’ Università della Sapienza. L’impatto fu traumatico alle mie abitudini, causa maggiore fu’ la burocrazia di questa facoltà, che lascia a desiderare e a deprimere qualsiasi studente, anche il più ottimista.

Così si arriva ai giorni di oggi, dove sono approdato ormai al secondo anno.

Parlando di prospettive, come obbiettivo primario è quello di poter entrare nel mondo giornalistico, avendo qualità critiche e osservatrici abbastanza notevoli. Essendo però un soggetto che guarda i fatti e al presente, non mi voglio esprimere sul mio futuro, giacché ho molta strada da percorrere. Speriamo che la fortuna sia sempre con me! ;)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su whatsapp
Condividi su email

18 commenti su “My History”

  1. Bella Storia…..cosa mi incuriosise..la scelta del titolo del blog la piovra….:$ ???ti auguro cmq di realizzare il tuo sogno …o i tuoi sogni:-)ciao un bacione…..(f) Pass

  2. X Passwordina: mi chiamano tutti gli amici Piovra. Ormai il mio nome di battesimo l’ ho lasciato nel cassetto dell’anagrafe. Il motivo del mio soprannome? Beh, ce ne sono tanti a dire il vero, bisogna conoscermi per capire la verit. Comunque ti avviso che nelle tue impostazioni non dai modo di poter rispondere, o di potersi ricondurre al tuo sito. Settalo meglio, o mi riesce difficile poterti contattare! Baci!X Vale! Non mi aspettavo che fossi la prima, non vedo l’ora di poterti riabbracciare, dobbiamo parlare di molte cose noi due.Ti ringrazio dei complimenti, sempre troppo generosa!bu!

  3. Il tuo blog è interessante,anche se secondo me dovresti arricchirlo con commenti più artistici…!E’ solo un consiglio,comunque complimenti,soprattutto per le foto degli animali :-)!!!!!Baci…."Pikki on the moon"

  4. come sempre nella vita, gli avvii deludenti non sempre caratterizzano una vita deludente. Credo che il tuo curriculum vitae, ti riserverà moltissime sorprese. Sei straordinariamente in gamba. In bocca al lupo.

  5. be..hai una storia scolastica molto simile alla mia.. anke se io ho 19 anni..
    cmq la tua zona natia del fleming la conosco bene..come conosco bene il gesu maria e il centro studi flaminia vicino a pazzale flaminio dv sei andato te..
    io invece ero originario dei parioli (purtroppo) e ora vivo proprio vicino al fleming..sopra via cassia..
    cmq incrociamo le dita anke per me che ho la maturita’ il prox anno..
    ciao!! :)

  6. Io pure sono nata a Villa Mafalda :-) anche se tre anni prima di te…e anche io vivo a Roma Nord…Via Massimi…e anche io ho una mini…gialla…
    A parte tutte queste coincidenze volevo dirti che il tuo space è eccezionale…ma questo te l’hanno già detto.
    Ciao Mat ;-)
    p.s. Forza Lazio…questo non lo abbiamo in comune…

  7. Devo essere sincera,tanto io peli sulla ligua non ne ho……….sei patetico,ma dico……tu quando andavi a scuola e dovevi studiare la vita di tutti quesgli autori…IMportanti…..non t6i rompevi di sapere dove avevano studiato….quando erano neti e morti!!!!
    Ma dico non è piu’ bello se metti la tua vita….ma non a livello di dati buttati cosi’ per riempire un po’ di spazio,ma alivello di emozioni,di esperienze,di paure………..solo cosi’ ti ci si puo’ guardare dentro e capire chi sei,non di certo dal nome delle scuole ke hai frequentato!!!
    Sveglia pupetto e soprattutto elimina le foto che hai della Roma……..sarai anche tifoso……ma quale uomo non lo è,cerca di distinguerti un po’!!
    Perdona i miei attacchi,ma io non faccio quasi mai complimenti.
    ciao http://satramm.spaces.live.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + uno =

Mattia Simoncelli

Matt Simon

Mi piace scrivere. Allena la mia mente. Questo blog resta la mia più grande palestra. Tratto principalmente i miei interessi e ciò che ruota intorno al mio lavoro. 
Aspiravo al giornalista sportivo, ma sono finito col fare il fotografo e i siti web da diversi anni ormai.