Release Finale Windows Live Spaces v13 completata: Skydrive integrato nei Windows Live Spaces

"Windows Live Skydrive negli Spaces"

Come avevo previsto non tutto era stato concluso e mancava l’ufficialità dell’ingresso di Skydrive nel nostro territorio.
Il servizio storage della Windows Live propone da adesso 5 GB di memoria.
E’ possibile integrare il modulo "File" nel blog (personalizza > aggiungi moduli > file > mostra > salva) ed esporre, quindi, i files e le cartelle che volete condividere col pubblico.
Di conseguenza, se avete aggiunto il modulo negli Spaces, si otterrà anche la pagina dedicata esclusivamente ai files pubblici: http://idblog.spaces.live.com/files/

listskydrive 

skydrivehomeservice

modulifile

skydrivemodule 

Altra nota da segnalarvi è che adesso i nostri eventi creati sono visibili anche ai contatti del nostro Messenger, tramite la contact card.
Tutto il resto è scritto nell’intervento precedente ed è stato ufficializzato anche dal
Team degli Spaces.

"Le lamentele sulla scomparsa delle descrizioni negli elenchi"

Non sono poche le persone che si sono lamentate di questo cambiamento, che tra l’altro non è stato evidenziato dal Team degli Spaces.
Questo fa pensare che stiano già meditando per riproporre il vecchio sistema.
Ad ogni modo, per chi ha buona competenza in lingua inglese, segnalo che sono pronti ad ascoltare le vostre idee o lamentele nel loro intervento dedicato all’ultima release.
Comunque siate tranquilli, perché il cambiamento di questi moduli non è stato apprezzato da nessuno, quindi è prevedibile che presto ritorneremo a vedere i nostri elenchi come prima.
Con questo intervento, l’elenco delle novità di questa release è concluso.

"Conclusioni personali"

I Windows Live Groups con molta probabilità esordiranno alla prossima release, secondo alcune voci non lontane da Microsoft.
Quando?
Qualcuno sostiene nei mesi primaverili.
Sarà vero?
Chi lo sa!
Concludendo, ritengo che questa versione abbia introdotto interessanti novità, ma sono mancate quelle opzioni desiderate da diversi mesi dall’utenza: protezione sui commenti e possibilità di decidere quali azioni dei nostri amici e contatti si vuole vedere.
Nulla di tutto ciò si è visto ed è un peccato, visto che sono funzionalità già presenti ed apprezzatissime negli altri social networking.

Saluti,
Mat

Creative Commons License
lascia una firma nel mio guestbook clicca qui per avere aiuti 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su whatsapp
Condividi su email

6
Lascia un commento

6 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
blacksun

ahahah l’ho appena scritto sul forum! dopo un paio d’anni si sono decisi di farcelo usare sto benedetto skydrive eh? speriamo bene per le descrizioni che c’erano negli elenchi..sono veramente tristi e depressivi in quello stato ;) incrociamo le dita ;)

Elisabeth

Uffa. Sia qui che sul forum Blacksun arriva prima e dice ciò che volevo dire io. Grrr. Anche io ritengo che gli elenchi fossero meglio prima. Confido nel loro silenzio sull’argomento e continuo a sperare.

ℓเภєttค

ciao mat i tuoi interventi sono davvero illuminanti!

Web

Speriamo caldamente che rimettano tutto negli elenchi che secondo me sono una parte grafica molto importante nei blog.Quanto ai commenti anonimi e offensivi….concordo pienamente con te!Bella Piovra

Jacko

Bella Mat!! qualcuno ha già scritto ciò che volevo scrivere!! Fammi ‘na cortesia… bannami quel soggetto!! la soggetta quantomeno è simpatica!!! ma quello spara solo vaccate :DBlackzun avvisato… mezzo Bannato ;D

forum

… [Trackback]

[…] Read More here to that Topic: piovra.net/release-finale-windows-live-spaces-v13-completata-skydrive-integrato-nei-windows-live-spaces/ […]

Mattia Simoncelli

Matt Simon

Mi piace scrivere. Allena la mia mente. Questo blog resta la mia più grande palestra. Tratto principalmente i miei interessi e ciò che ruota intorno al mio lavoro. 
Aspiravo al giornalista sportivo, ma sono finito col fare il fotografo e i siti web da diversi anni ormai.