stressato..

"Gennaio caldo e stressante"
 
Esisto!
Almeno credo..
C’ ho un po’ da fare in questi giorni e non vi offendete se non rispondo.
Oggi s’è messo di mezzo lo stomaco che m’ ha fatto passare una nottata in bianco.
La mia faccia è tutto un programma.
Talmente impicciato che non sono ancora andato a comprare le scarpe, che assolutamente devo prendere..
Motivo: il caro Bruto m’ ha distrutto la suola di quelle che porto sempre. Ovviamente tutto è accaduto mentre dormivo sul divano.
Maledetto demolitore!
 
A parte le azioni terroristiche di quel cane, non vedo l’ora che finisca il calvario di questa sessione..
Mi ammazza, mi deprime, m’ingrassa, mi fa fumare come un turco e mi rende bianco pallido come la tazza di un cesso dell’Autogrill.
Appena finirò gli esami, mi sa che organizzerò una gran bella seratina..
Ci sono parecchie persone che non vedo da tanto.
Vorrei ripetere almeno la serata dell’anno scorso dove avrò alzato il chiasso con 40 persone, invadendo letteralmente un ristorante alle porte di Roma.
Mah, poi vedrò..
Pensiamo ad oggi che è meglio!


 
"Benvenuti piovrettini gadgets"

 
 
Come avevo scritto tempo fa’, mi ero messo a studiare la Live Gallery per inserire qualche gadget.
La mia passione per i vecchi giochi m’ ha spinto ad inserire il mitico gioco dell’Amiga 500, "Ikplus".
Più che gadget da mettere nel blog, questo lo ritengo adatto per sfizio e passatempo in una homepage personalizzata tipo Live.com
Non per niente, ma quella musichetta, sempre che l’abbiate provato, non la potete togliere manco a morìammazzati!
ahahahahahah!!
Comunque, i comandi principali sono questi:
– Le freccette e il tasto "P"
– il tasto 1: un giocatore
– il tasto 2: 2 giocatori (inutile)
– il tasto 6: inserisci il turbo.
– il tasto 7: veloce.
– il tasto 8: normale.
– il tasto 9: lento.
Poi ce ne sono altri di comandi, che vedete sulla voce options della stessa schermata.
Usate la lente: purtroppo i gadget sono ridimensionati, quindi non è colpa mia se le scritte sono quasi microscopiche.
Comunque, se non ci riuscite a giocare nel gadget, potete benissimo provarlo nel Forum (dovete iscrivervi) e andare nella sezione giochi.
Ultima cosa: il gioco è eterno e come tutti i giochi dell’AMIGA 500, anche questo conserva qualche trucco: se si mette il turbo (tasto 6), potete dare i calci a raffica, stile sgambetto, cliccando ripetutamente la freccetta in giù.
Con quello diventerete cintura nera. Questo gioco, come già detto, è un remake creato dalla X-BOX. L’unico dettaglio che viene a mancare sono i vari allenamenti con lo scudo e le bombe. Non capisco perché non l’abbiano messo.. era la cosa più fica del giochetto!
Ma vabbè..
 
Rimanendo in tema di gadget, me ne sono stati pubblicati altri tre: uno è online ed è il calendario ed orologio della AS Roma (http://gallery.live.com/liveItemDetail.aspx?li=0a42df7a-e0f8-4f7e-b8fa-4c106e578c24&l=1), gli altri sono una sorpresa. (alcuni già dovrebbero saperli)
Sono tutti creati dal sottoscritto.
So perfettamente che è da perfezionare quello Romanista (ma non solo), ma è assicurato che tra brevissimo sarà aggiornato.
Questione di qualche ora. (non dipende da me)
La cosa che mi ha fatto terribilmente incavolare è che questi gadget hanno una dimensione limitata e questo rende complicata l’esistenza a qualsiasi "creatore" di programmi: un conto è inserire un gioco in flash e rispettare dei limiti preimpostati dalla Live, un conto è invece dover creare il tutto, ricordandosi che certe misure coi blog non si sposano assolutamente.
E’ la creazione che è un problema; il costruire il gadget, invece, è già molto più facile. 
Poi, altra cosa che m’ ha fatto delirare ancora di più è comprendere la lingua inglese.
E’ già difficile per me capire "tutto" in un sito inglese (nel caso specifico è questo: http://dev.live.com), ancor peggio se vengono usati termini specifici!
Insomma, il solo fatto che la LIVE sia tutta preimpostata nelle sue strutture, da dei limiti pazzeschi anche a chi vuole proporre qualcosa di creativo. Tutto ciò è un po’ scoraggiante.
Non so quanto tempo c’ ho perso per "creare" soprattutto..
Mah!
Io sto facendo del mio meglio e chissà se un giorno..
un giorno..
proporrò qualcosa di ancora più eccitante.. :D
Se il tempo me lo permette..
Comunque, come potete ben vedere, anche le pippe sanno creare i gadgets.
Non è una questione di esser geni, è solo un concetto di crederci e di applicarsi!.
 
 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su whatsapp
Condividi su email

22
Lascia un commento

22 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
rossella

ciao pippone… non oso immaginarti bianco pallido come il cesso dell’autogrill, ma immagino che starai studiando come un pazzo (i vari messaggi personali sono sufficienti a capire la situazione :-D ), così come ho notato che anche tu con msn hai le crisi mistiche… io ho staccato un paio di… Leggi il resto »

Nanni

Problemi intestinali…? Mi sa che è un virus..’-.- L’ho preso anchio durante le vacanze natalizie..è durato un solo giorno..anzi diciamo che l’ho fatto durare io un solo giorno.. Era il 23 , sono stato malissimo..O_o Non ho mangiato niente..ma niente di niente..sapendo tra l’altro che il giorno dopo era la… Leggi il resto »

Irene

ciao… hai veramente costruito un bel blog! complimenti…passa da me a farmi visita e dammi qualche suggerimento per migliorare il mio spaces. baci. irene

Martina

sempre bella tainted love in tutte le salse… questa mi sembra proprio quella di quando andavo io in discotek…anni dall 80 in poi…meno scontata di quella dei depeche ad ogni modo il tuo orologio è bellissimo peccato ke in quanto milanista dok dovrò farne a meno…:-) a meno ke tu… Leggi il resto »

Nicola

piovra sei un grande!!!ma ke c’hai al posto del cervello?!?!?!?!senza te nn potevo ricevere i complimenti x il mio blog!!!ke tra l’altro nn è nemmeno kissà ke…cmq alla prossima!!!
by
niko
(forza lazio)

Nicola

piovra sei un grande!!!ma ke c’hai al posto del cervello?!?!?!?!senza te nn potevo ricevere i complimenti x il mio blog!!!ke tra l’altro nn è nemmeno kissà ke…cmq alla prossima!!!
by
niko
(forza lazio)

Cesare

Bello l’orologio della Roma ! Magari se riesco a capire bene come fare creerò quello del Napoli ! ;D Bravo guagliò ! ^_^ Senti Mat volevo segnalarti una cosa a cui ho fatto caso che riguarda Badongo…caricai alcune song per poter fare la mia playlist solo che vedevo che non… Leggi il resto »

Manuela

Ciao Piovra! Ho assolutamente bisogno del tuo aiuto! Da un po di tempo a questa parte nel mio blog fino a un certo intervento si riesce a vedere tutto ma se se aggiungo un nuovo intervendo una parte del mio blog diventa tutta nero. Non so cosa devo fare. Se cancellare e… Leggi il resto »

Manuela

Sono riuscita a risolverea da sola!
Grazie lo stesso!
 
Sahira

Gianky

ciao, passavo di quà per caso e devo farti i miei complimenti, davvero bel blog!
Se vuoi lascia un commento sul mio, ci conto…
Ciao!

Gianky

ciao, passavo di quà per caso e devo farti i miei complimenti, davvero bel blog!
Se vuoi lascia un commento sul mio, ci conto…
Ciao!

ஐ Gıυѕy ஐ

Vuoi partecipare al mio contest per miglior blog di categoria?Vieni nel mio blog e segui le istruzioni per l’iscrizioneTi aspetto°°Giusy°°

ஐ Gıυѕy ஐ

ehm..guarda t kiedo tante scuse per lo spam anke xk nn avevo letto però volendo a quest’ora già lo potevi cancella il mio commento. Komunque è abbastanza logico ke faccio il contest per motivo di fama, k è ke nn lo fa per questo motivo. Mi dispiace di non far… Leggi il resto »

*_MisS LUSY_ *

Mammami sui telegiornali in questi giorni dicevan a lettere cubitali ALLARME CLIMA e infatti nella mia città a Torino avevamo 28° molto caldi…da non credere ora siam riscesi a 3° …ma dico… a gennaio con la canottieria da noi non si era mai visto… Qui va tutto sempre più veloce… Leggi il resto »

*_MisS LUSY_ *

Cara Piovra mi son registrata al tuo forum come MiSs LuSy ma continua a dirmi che son da convalidare e non mi permette di scrivere topic..Ora so di essere un pesce fuor d’acqua ma che devo fare?Dalla mail speditami da forumfree ho dato conferma…WHAT’S UP?
;-(

Carmelo

Ciao PIOVRA
PIACERE CARMELO DI UN PALERMO SBALORDITIVO
ti volevo chiede come faccio a mettere piu di un

HTML Sandbox
grazier gia da ora ciao se vuoi puoi risponderi vglnet@hotmail.com

Carmelo

ciao
Grazie lo stosse come hai visto ci sono riuscito da solo cmq sei stato gentilissimo ancora grazie e buona serata
 

Elisabeth

Ok… ora che ho ripreso possesso della mia postazione computer posso anche lasciarti un commento! ;D Solo una cosa… non parliamo dei virus influenzali perchè qui a casa mia stanno male tutti. Io per fortuna per ora sembro immune… In ogni caso non smetto di fare gli scongiuri… ^^’   Ma a parte… Leggi il resto »

Mattia

RAGAZZI VI RISPONDO QUI, NON C’ HO TEMPO PER ANDARE NEI VOSTRI BLOG:   Ely: ma tu sei la peggiooooo!!!! Ma che t’aspettavi.. che dicessi fesserie? :D No grazie, non ci tengo a dirle! =) Ma mo’ mi devi dire che t’ ha detto!!! Te possino.. chissà che le avrai… Leggi il resto »

Nanni

A vivere a roma..?O_O
Ma che è na domanda a trabochetto..?u_U
Mi stai cacciando..?XD
A proposito..MI DEVI PORTARE ALLO STADIO QUANDO RITORNO..!!!!!!!
Do ragione a tua mamma..sono mesi che vai in palestra..e i risultati…?!?..vedi meno donne e fai lavorare quei muscoli..!!XD

Parole Infinite

ciao ciao
come si inserisce quel media player che hai tu
???
Faresti la guida sorry
Kiss
Parole Infinite

Rebe

caro priova,
solo volevo dirti…che ti ho frgato…nel test della donna perfetta la mia posizione è -1 …non sapevo che esistesse la posizione meno uno…maaahhhh…lol hehe
 
bello il tuo blog, ma cmq non sono riuscita a fare quello che volevo..sarà per la stanchezza–
 
re

Mattia Simoncelli

Matt Simon

Mi piace scrivere. Allena la mia mente. Questo blog resta la mia più grande palestra. Tratto principalmente i miei interessi e ciò che ruota intorno al mio lavoro. 
Aspiravo al giornalista sportivo, ma sono finito col fare il fotografo e i siti web da diversi anni ormai.